Momenti di vero e proprio panico su un volo easyJet dalla Grecia al Regno Unito, evacuato dopo che a bordo è esplosa una sigaretta elettronica all’interno di un bagaglio a mano.
L’episodio si è verificato lo scorso martedì, 17 settembre. Anche se non ha avuto gravi conseguenze, le immagini di quanto accaduto hanno fatto il giro del mondo.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i passeggeri del volo – il numero EZY8261 che collegava Heraklion, Creta, a Londra (Gatwick Airport) – sarebbero stati costretti a evacuare l’aereo con gli scivoli di emergenza dopo l’esplosione di una sigaretta elettronica custodita all’interno di un bagaglio a mano, dove pare si trovasse anche un power bank. Alcuni dei passeggeri a bordo avrebbero avvertito degli “strani rumori” prima dell’esplosione.
In un comunicato easyJet ha confermato che il volo è stato evacuato a causa di un incendio nella borsa di un passeggero. Fortunatamente, sembra che non ci siano stati feriti tra i 236 passeggeri del mezzo e tra i membri dell’equipaggio della compagnia aerea britannica. L’aereo è partito in ritardo, ma comunque nella stessa giornata.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, per news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio