Brevi

Senatore e deputato leghista a manifestazione No Green pass

Polemica nella Lega, e anche in altri partiti, per la presenza ieri a Roma di alcuni parlamentari leghisti alla manifestazione organizzata dai ‘no green pass‘ a piazza del Popolo.

Tra i manifestanti che protestavano contro le decisioni del governo scandendo a gran voce “libertà, libertà”, c’erano anche il senatore Alberto Bagnai e il deputato Claudio Borghi, che ieri sera su Twitter – alla fine della manifestazione – aveva pubblicato una foto della piazza gremita e il commento: “Grazie a tutti. Spero che la nostra voce NoGreenPass si sia sentita forte e chiara”.

Una scelta contestata decisamente dal capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari. “Io non ci sono andato e ritengo che i miei colleghi abbiano sbagliato ad andare”, ha detto stamattina ad Agorà Estate su Rai Tre. “Nonostante sia libera la scelta di manifestare e di esprimere un pensiero, credo che gli esponenti del mio partito che sono nel governo abbiano sbagliato ad andare in piazza – ha ribadito – E quella comunque non era la piazza della Lega. Era una piazza autoconvocata su un tema che però la Lega ha posto al governo”.