Siracusa

Da “Nike” a “Ray-Ban”, scatta il sequestro per gli accessori contraffatti venduti dagli ambulanti

Nelle ultime due settimane, le Fiamme Gialle di Siracusa hanno sottoposto a sequestro oltre 150 accessori di moda riportanti i marchi contraffatti di note case produttrici, quali “Ray-Ban”, “Prada”, “Dior”, “Chanel”, “Nike”, “Gucci”, “Liu Jo” e “Adidas”.

Prosegue l’attività di contrasto ai traffici illeciti, attuata dai militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa nei comuni di Noto e Rosolini.

Siracusa, sequestro di accessori contraffatti da ambulanti

La merce è stata trovata tra le bancarelle di venditori ambulanti che, specialmente nel periodo estivo, si aggirano nelle zone balneari del Val di Noto, nonché presso l’area destinata al mercato nel comune di Rosolini.

Le operazioni di servizio, eseguite dai militari della compagnia di Noto sotto la direzione del Tenente Graziano Colianni, rientrano nel più ampio dispositivo di controllo economico del territorio, ordinato dal comandante provinciale di Siracusa, il Colonnello Lucio Vaccaro.

Le attività di contrasto al fenomeno della contraffazione si inseriscono, infatti, nel quadro delle attività di
controllo svolte quotidianamente dai finanzieri su tutto il territorio di competenza del comando provinciale siracusano per garantire non solo la creazione di condizioni che favoriscano la competitività delle aziende italiane anche a livello internazionale, ma anche la difesa della fede pubblica e del consumatore finale salvaguardando, al contempo, il tessuto produttivo italiano.

Immagine di repertorio