Brevi

Serata danzante senza autorizzazione, sequestrata sala da ballo nel Palermitano

Scatta il sequestro per la sala da ballo di una struttura ricettiva a Caccamo, nel Palermitano. La Polizia ha notificato la misura cautelare emessa dal Tribunale di Termini Imerese. Lo scorso 31 ottobre gli agenti hanno accertato lo svolgimento di una serata danzante con circa 200 partecipanti, amplificatori, consolle, deejay, impianti di luci stroboscopiche e bancone da bar per la vendita di bevande.

Serata pubblicizzata sui social

Dai successivi accertamenti svolti dal personale della sezione Amministrativa del commissariato sarebbe emerso che la serata era stata organizzata senza alcuna autorizzazione e con un’ampia pubblicizzazione sui social attraverso una locandina e la stampa di 250 biglietti, venduti al costo di 10 euro ciascuno. Una segnalazione arrivata attraverso l’app Youpol ha permesso, però, di scoprire praticamente in diretta la serata

Denunciati titolare esercizi pubblico e organizzatore

Il titolare dell’esercizio pubblico e l’organizzatore dell’evento sono stati denunciati per aver organizzato una serata danzante priva di autorizzazioni, omettendo di osservare le prescrizioni in materia di agibilità dei locali, nonché di sicurezza pubblica e tutela della sicurezza dei clienti. L’organizzatore dell’evento è stato inoltre sanzionato per avere effettuato spettacoli in luogo aperto al pubblico senza la licenza del Comune e per avere omesso di presentare la Scia per la somministrazione di bevande.