Cultura

Serena Autieri è la madrina di Sicilyfarm Film Festival

AGRIGENTO – In arrivo la quinta edizione del Sicilyfarm Film Festival, festival internazionale di cortometraggi, documentari e videoclip, che si terrà per quattro serate, con ingresso gratuito, dal 19 al 22 agosto.

Le proiezioni affronteranno tematiche di grande rilievo, come lo sviluppo rurale dei Paesi più poveri, l’accoglienza e la capacità di raccontare “storie di cambiamento” emozionanti e coinvolgenti. I corti saranno dieci per ogni appuntamento e verranno suddivisi nelle date del 19 e 20 agosto (con inizio alle ore 21) al Farm Cultural Park (con Alessandro Cacciato) per proseguire nei giorni 21 e 22 agosto nella splendida cornice della Valle dei Templi, sullo sfondo del tempio di Giunone.

Madrina della finalissima, condotta da Riccardo Gaz, sarà l’attrice Serena Autieri, già conosciuta al pubblico agrigentino per aver preso parte a diverse manifestazioni, tra cui l’Efebo D’Oro nel 2011.

“Sono onoratissima – ha detto – di poter rappresentare la mia categoria in un momento così difficile. Il cinema va assolutamente sostenuto e trovo che questo Festival sia una grande prova d’amore verso questa forma d’arte, soprattutto in un territorio con una ricchezza spettacolare, dove tutto si riempie di emozione”.