Mondo Sport

Serie A, la Juventus stoppata dall’Udinese. CR7 in campo nella ripresa

Udinese-Juventus finisce 2-2 e Bologna Salernitana 3-2 per la prima giornata di Serie A.

Comincia con una pareggio la rincorsa della Juventus allo scudetto. Sul campo dell’Udinese, con Cristiano Ronaldo in panchina, i bianconeri passano due volte con i gol di Dybala dopo 3 minuti ed il raddoppio di Cuadrado al 23′.

Ma appena il ritmo dei torinesi si abbassa l’Udinese reagisce nella ripresa, complice un errore di Szczesny che causa un rigore, trasformato da Pereyra al 6′. La Juventus colpisce due legni con Morata e Bentancur, ma è l’Udinese a pareggiare con Deulofeu al 38′. Ronaldo troverebbe, di testa, il gol del 3-2, ma il VAR glielo cancella per fuorigioco. A Bologna tutti i gol nella ripresa: apre al 7′ Bonazzoli su rigore, De Silvestri pareggia al 14′ ma Coulibaly al 25′ riporta avanti la Salernitana. Arnautovic al 30′ e De Silvestri al 32′ riportano avanti il Bologna.

Allegri, Ronaldo? si è messo a disposizione – “La panchina di Cristiano Ronaldo? Ho parlato con lui prima della partita, vista la condizione e il momento della stagione, gli ho detto che era meglio partire dalla panchina, in una partita in cui serviva poi subentrare. Lui si e’ messo a disposizione, come tutti”. Così Massimiliano Allegri ha spiegato l’esclusione dai titolari del portoghese, a Udine . “Cristiano Ronaldo sta bene – ha aggiunto a Dazn il tecnico della Juve – E’ entrato e ha fatto bene, aveva anche segnato…Le partite sono tante, dovrò gestire lui come tutti gli altri. E con la possibilità dei cinque cambi, che per me sono una novità assoluta”.