Ragusa

Servizio e-bike sharing, indagine di mercato a Ragusa

RAGUSA – Il Comune intende avviare una indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse a partecipare alle procedure selettive per l’affidamento del servizio stagionale di mobilità dolce tramite biciclette a pedalata assistita.

L’appalto del servizio, della durata di 4 mesi, riguarda due lotti funzionali (i due centri storici di Ragusa e Marina di Ragusa) e consiste nella fornitura dei mezzi, delle attrezzature e dei servizi accessori gestiti da un operatore economico privato per ciascun lotto. Il servizio si articola in postazioni fisse con apposite rastrelliere di sosta per almeno 10 bici previste in 4 aree (2 per lotto): Piazza San Giovanni presso il portico del Palazzo ex Ina, Giardino Ibleo presso il nuovo ingresso, Porto Turistico e Piazza Malta.

Ogni bici dovrà essere equipaggiata con idonea apparecchiatura di ricarica, la fornitura di energia presso le postazioni fisse sarà a cura dell’ente appaltante. Per ciascuna postazione non possono essere impiegate non meno di 7 biciclette elettriche (capacità della batteria non inferiore a 400 Wh), con la previsione di altre 3 bici aggiuntive in caso di mezzi fuori servizio.

Il servizio dovrà essere operativo dal 1° giugno al 30 settembre per l’intera giornata, dalle 9 all’ una di notte.