Erogazione dei buoni pasto arretrati ai lavoratori Seus 118. A prevederlo un accordo con lo sblocco dei pagamenti nel periodo 2018-2021. La Fials 118 lo ha reso noto. Il sindacato ha partecipato a un incontro con i vertici dell’azienda. Presenti Giuseppe Grasso e Orazio Vinciguerra per il coordinamento Fials 118.
“I buoni saranno distribuiti in quattro tranche, a partire da ottobre e fino al 2025 – afferma il sindacato -. Siamo inoltre riusciti a ottenere l’alternanza dei tavoli, infatti oggi assieme agli altri autonomi la nostra sigla è stata convocata per prima”.
Carmelo Salamone e Sebastiano Motta, alla guida del Coordinamento Regionale Fials 118 Sicilia, intervengono sul tema. “Finalmente è stato messo un punto ad una questione tanto attesa dai lavoratori, per la quale determinante è stato il ruolo della governance Seus guidata dal presidente Riccardo Castro. Sarebbe auspicabile adesso avviare una riforma di tutto del sistema, prevedendo l’applicazione di un contratto pubblico di settore Sanità a tutti i dipendenti Seus 118, di sicuro più consono alla mission dei lavoratori Seus, che afferiscono ad un comparto della Sanità molto delicato quanto fondamentale, quale è quello dell’emergenza urgenza sanitaria”.