Video

Sfera Ebbasta, il “Re” della trap italiana, stona clamorosamente durante un concerto e Samuele Bersani risponde

Ultimamente circola un video di Sfera Ebbasta, uno dei pionieri della trap in Italia, nonché l’artista italiano del genere più ascoltato su Spotify con circa dieci milioni di stream, che sta scatenando numerose polemiche.

Sfera Ebbasta è stato immortalato durante un concerto mentre stona sopra le note di una sua canzone, il trapper ha spiegato sui social la causa di questo episodio: cioè un errore nell’impostazione dell’autotune. Ancora alcuni criticano molto l’impiego dell’autotune nella musica, ma ormai in alcuni generi musicali, come nella trap, è fondamentale.

L’errore di Sfera e l’ironia di Samuele Bersani

Sfera Ebbasta è uno dei pionieri della trap in Italia, il 2016 ha cambiato il volto del Belpaese musicalmente, facendo arrivare anche la nuova tendenza che era esplosa negli Stati Uniti d’America, si pensi a Gucci Mane.

L’errore, catturato nei video girati dai cellulari che stanno spopolando sul web, sta suscitando molte critiche verso le capacità di Sfera Ebbasta e l’utilizzo dell’autotune. Samuele Bersani, cantautore italiano tra i più geniali, ha visto il video e ha commentato con un bel po’ di ironia. Ecco, quest’ultimo particolare però non è stato colto da molti.

Questo quanto scritto da Bersani su Instagram: “Mi hanno girato un video dove a uno di questi semidei contemporanei della rima ‘cantata’ si stacca l’autotune per qualche secondo sul palco, ed è stato come vedere Icaro colare a picco. Hai voglia a sbattere ali di cera…”.

Circa un’ora fa Sfera Ebbasta ha postato su Instagram una fotografia che lo ritrae appena sbarcato dal suo jet e come didascalia accompagna il tutto così: “Per le lamentele potete parlare con la mia segretaria”. Probabilmente potrebbe essere una risposta alla provocazione lanciata dal cantautore di Rimini, non è chiaro.

Video TikTok