Cultura

Musica, ad Acireale showcase della pianista Giuseppina Torre

ACIREALE (CT) – Domani la pianista e compositrice siciliana Giuseppina Torre (sopra nella foto realizzata da Phil Travis) incontrerà i fan ed eseguirà le composizioni inedite il suo ultimo album “Life Book” in uno speciale showcase alle ore 19 al Cappellani Music Megastore di via Lazzaretto, 22 (ingresso libero), considerato il più grande store di strumenti musicali del Sud Italia. A moderare la presentazione sarà il giornalista Leonardo Lodato.

Prodotto da Giuseppina Torre e Davide Ferrario, missato e masterizzato da Pino “Pinaxa” Pischetola e registrato presso Griffa & Figli e Frigo Studio, l’album “Life Book” racchiude dieci composizioni inedite, con musiche composte ed eseguite da Giuseppina Torre, che raccontano le suggestioni, i pensieri e il vissuto dell’artista negli ultimi anni, come un vero e proprio “racconto di vita” in musica: “Rosa tra le rose”, “La promessa”, “Gocce di veleno”, “Dove sei”, “The golden cage”, “Siempre y para siempre”, “Mentre tu dormi”, “My miracle of love”, “Un mare di mani”, “Never look back”. Di quest’ultimo brano il video, girato da Umberto Romagnoli con la direzione artistica di Stefano Salvati nella meravigliosa cornice delle valli di Comacchio (Ferrara), è visibile su Youtube.

Dopo lo showcase del 9 novembre ad Acireale, Giuseppina si esibirà anche il 16 novembre alle ore 18 nel Museo archeologico di Nola e il 24 novembre alle ore 19 nell’Auditorium Don Luigi Verde della Parrocchia Nostra Signora di Lourdes di Sorrento.