“Oggi sono arrivate 16 mila dosi di vaccino Pfizer che ci permetteranno tranquillamente di affrontare il numero di vaccini previsto per la settimana”. Lo ha riferito il commissario straordinario per l’emergenza Covid a Palermo Renato Costa nel corso della sua audizione in commissione sanità all’Ars che si sta occupando dell’emergenza Covid in Sicilia.
“In questo momento, stiamo facendo tutto quello che si può fare per controllare la pandemia, sia nel tracciamento che dello screening, che dei vaccini – ha aggiunto -. Quotidianamente facciamo circa 5 mila vaccini al giorno: solo alla Fiera del Mediterraneo vengono effettuati 3.000-3.500 vaccini al giorno e se non arriviamo a 4 mila è solo per le defaillances registrate negli ultimi giorni sui prenotati con Astrazeneca.
Lavorando in questo modo possiamo raggiungere l’obiettivo dei 12.500 vaccini al giorno che ci è stato chiesto dal generale Figliuolo, nonostante la carenza dei vaccini e gli incidenti di percorso che ci sono stati con AstraZeneca”.