Sanità

Sicilia, boom di concorsi nella sanità: le occasioni su Catania e Palermo

Una vera e propria ondata di concorsi in arrivo nella sanità in Sicilia. Ad essere ricercati non saranno soltanto medici e infermieri, ma anche avvocati e ingegneri. Tra Catania, Palermo e altre province, le occasioni non mancheranno di certo e saranno dunque numerose e in diversi ambiti. Di seguito, una breve panoramica su tutte le opportunità in atto in questo settore.

Palermo, concorsi sanità. Tanti i posti disponibili

A Palermo, l‘Asp provinciale ha attivato un bando di concorso per 263 posti disponibili, il più alto in Sicilia. Tutti a tempo indeterminato, le selezioni riguardano dirigenti medici di igiene, epidemiologia e sanità pubblica (40 posti). Ma anche dirigenti medici di organizzazione dei servizi sanitari basilari (40 posti), psichiatri (30 posti) e personale del settore di emergenza/urgenza medica (20 posti).

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Inoltre, sono aperte anche le ricerche per posti in diverse specializzazioni medico-sanitarie, come cardiologia, medicina interna, neonatologia, neuropsichiatria infantile, chirurgia generale, ginecologia e ostetricia. L’Asp di Palermo, inoltre, ricerca anche dei professionisti tecnico-amministrativi. Tra questi, rientrano figure come: biologi, chimici, fisici, farmacisti, avvocati, ingegneri, architetti.

Concorsi sanità, opportunità anche a Catania

Così come a Palermo, anche a Catania e provincia non mancheranno le occasioni in ambito sanitaria. L’Asp etnea, infatti, ha avviato una fase di ricerca per 189 posti a concorso. Tra questi, figurano 18 posti per l’ambito di anestesia e rianimazioni, 43 per le emergenze / urgenze, 16 per medicina interna, 17 posti per psichiatria e 11 per ortopedia. A completare il pacchetto anche 72 posti per dirigenti medici nell’organizzazione di servizi medici basilari e altre posizioni aperte in diversi settori ricercati.