meteo

In Sicilia domina ancora il caldo, ma attenzione alla pioggia: le previsioni

Caldo e possibilità di improvvisi piovaschi per la giornata di sabato 7 settembre 2024 in Sicilia. Attenzione, inoltre, all’aumento delle temperature nonostante i possibili rischi di pioggia, con la Protezione civile che ha diramato l’allerta arancione per rischio incendi.

Ci sarà ancora caldo, anche se l’instabilità e il maltempo che in queste ore stanno mettendo in ginocchio diverse Regioni, soprattutto al nord, potrebbero interessare anche la Sicilia.

Meteo Sicilia weekend, rischio incendi per il 7 settembre 2024

La Protezione civile della Regione Siciliana ha pubblicato l’avviso per rischio incendi e ondate di calore, valido fino alla mezzanotte di oggi. A Palermo, in particolare, sono previsti un livello di allerta classificato come arancione (preallerta) e una temperatura massima percepita tra i 36 e i 37 °C.

Nel bollettino la Protezione civile ricorda che: “In caso di PREALLERTA il Sindaco avvia e mantiene i contatti con le strutture operative locali, la Prefettura UTG, la Provincia e la Regione”.

Continua il caldo

Il rischio incendi si accompagna a un sensibile rialzo delle temperature. Le massime raggiungeranno anche i 36-37 gradi sia sabato che domenica. Il weekend appena iniziato sarà tipicamente estivo sul fronte meteo, anche se delle precipitazioni improvvise potrebbero complicare qualche bagno a mare di fine stagione. A Palermo il rischio ondate di calore è di livello 2, per Catania e Messina di livello 1.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio