Due milioni di euro di finanziamenti agevolati per le imprese siciliane. Le mette a disposizione l’Irca, il nuovo ente regionale nato dalla fusione di Ircac e Crias: a beneficiarne per primi saranno le realtà che hanno fatto richiesta del ‘Fondo Sicilia’.
Le attività sono state finanziate con un totale di quasi un milione e quattrocentomila euro, mentre un’altra importante boccata d’ossigeno è arrivata dalle misure del ‘Fondo ripresa artigiani’ per oltre 950mila euro e con una cospicua quota di fondo perduto che da tempo non veniva erogata.
“Oggi abbiamo fatto fare uno scatto importante – ha dichiarato il presidente Clemente Carta – ad una struttura dal potenziale enorme, che si trova nella pista di rullaggio e che già mercoledì prossimo, con la delibera dello Statuto, approvato dopo alcune modifiche in via definitiva dal governo regionale siciliano, potrà ulteriormente sbloccare nuovi fondi e finanziamenti, in modo da mettere nero su bianco i tanti progetti che vedranno nei prossimi mesi l’Irca protagonista ed al fianco di chi opera con passione in Sicilia”.