Brevi

Sicilia, vigilanza Ars, società assume guardie giurate Ksm

Si è conclusa positivamente la vertenza per il cambio appalto per la vigilanza all’Ars. A metà luglio Filcams Cgil, Uiltucs Uil e Fisascat Cisl, avevano manifestato con un sit-in sotto palazzo dei Normanni per chiedere la salvaguardia di tutti i lavoratori dopo che l’impresa subentrante aveva dichiarato di non potere procedere all’assunzione di tutte le 12 guardie giurate del precedente appalto, col rischio che restassero fuori tre vigilanti.
Oggi lo sblocco della vertenza. Al tavolo presso il dipartimento al Lavoro della Regione siciliana, l’azienda Metronotte d’Italia, davanti al dirigente del centro per l’impiego Giovanni Russo, ha formalizzato la decisione di inserire nel proprio organico, a partire dal 10 agosto, tutto il personale dell’elenco trasmesso dalle ditte uscenti Ksm e Mondialpol.
“Non possiamo che esprimere grande soddisfazione per la conclusione positiva del cambio appalto con la riassunzione delle 12 guardie giurate già impegnate in questi anni nel servizio di vigilanza presso un contesto istituzionale come la sede del Parlamento regionale”, dice il segretario generale Filcams Cgil Palermo Giuseppe Aiello”.