Fatti

Sicindustria Ragusa, eletto presidente Giorgio Cappello al posto di Leonardo Licitra

Il nuovo presidente di Sicindustria Ragusa è Giorgio Cappello. È stato eletto all’unanimità e resterà in carica fino al 2028. A 54 anni prende il posto di Leonardo Licitra e il vicepresidente vicario sarà Mario Molè della Fratelli Molè srl. È al vertice della Cappello Group spa di Ragusa, gruppo industriale di famiglia attivo dal 1965 e leader nel settore dei profilati in alluminio per serramenti, zincatura a caldo e verniciature industriali. È stato presidente dei Giovani imprenditori siciliani e del Comitato regionale della Piccola Industria; vice presidente di Confindustria Sicilia e componente della Giunta nazionale e del Consiglio generale di Confindustria.

“Nostra associazione è valore per tutti noi”

“In questo periodo di eccezionale complessità sento di dovermi mettere a disposizione dell’associazione e fare la mia parte – afferma Cappello -. La nostra associazione è un valore per tutti noi, l’efficacia della sua rappresentanza politica e organizzativa è riconosciuta e riconoscibile a tutti i livelli istituzionali. A tal proposito, voglio ringraziare Leonardo Licitra che ha sempre garantito il valore della nostra sana e operosa delegazione territoriale. Ringrazio altresì il presidente di Sicindustria, Luigi Rizzolo, e tutti i colleghi per la fiducia dimostratami”.

Arrivano le congratulazioni del presidente di Sicindustria, Luigi Rizzolo.

“Sicindustria è chiamata a svolgere nell’immediato futuro un ruolo fondamentale per la crescita dell’economia territoriale e sono certo che riusciremo a dare il nostro contributo in termini di progetti e azioni di supporto alle imprese sui focus da sempre nelle corde della nostra associazione: relazioni industriali, impatto ambientale e transizione ecologica, sviluppo industriale, education – prosegue Cappello -. Ma anche, transizione energetica e digitale, organizzazione delle filiere, processi di internazionalizzazione. Per riuscire a raggiungere questi obiettivi, sarà centrale l’impegno di tutta la squadra di presidenza e il coinvolgimento di tutte le imprese associate, ciascuna con le proprie competenze, alle quali chiederò di rinvigorire la presenza attiva in associazione e mettere a fattor comune esperienze e capacità progettuale su iniziative mirate. Sicindustria Ragusa sarà una delegazione innovativa e non potrebbe essere altrimenti in un contesto che cambia ormai ad una velocità mai vista. A me il compito di lavorare per adeguare sempre di più la rappresentanza e i servizi dell’associazione ai contesti che mutano continuamente”.