Cronaca

Palermo, sigaretta elettronica esplosa: ferita al viso turista polacca

La sigaretta elettronica è esplosa mentre stava fumando provocandole una grave lesione alla bocca e un dente spaccato. Protagonista della disavventura una turista polacca di 20 anni soccorsa e trasportata con un’ambulanza del 118 in ospedale a Palermo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La giovane, in vacanza in città, era seduta insieme al fidanzato in una panchina di piazza Olivella quando è avvenuto l’incidente. A lanciare l’allarme sono stati i titolari di un vicino ristorante: probabilmente il dispositivo è scoppiato in faccia alla ragazza a causa di un cortocircuito della batteria.

Sigaretta elettronica esplosa: altri casi

Purtroppo, il caso della sigaretta elettronica esplosa in viso alla ragazza polacca a Palermo non è isolato. Il mese scorso, precisamente il 17 settembre, un’altra sigaretta elettronica è andata in corto circuito, questa volta su una tratta aerea. Momenti di vero e proprio panico sul volo easyJet dalla Grecia al Regno Unito, evacuato dopo l’esplosione del dispositivo all’interno di un bagaglio a mano.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i passeggeri del volo – il numero EZY8261 che collegava Heraklion, Creta, a Londra (Gatwick Airport) – sarebbero stati costretti a evacuare l’aereo con gli scivoli di emergenza dopo l’esplosione di una sigaretta elettronica custodita all’interno di un bagaglio a mano, dove pare si trovasse anche un power bank. Alcuni dei passeggeri a bordo avrebbero avvertito degli “strani rumori” prima dell’esplosione.

In un comunicato easyJet ha confermato che il volo è stato evacuato a causa di un incendio nella borsa di un passeggero. L’aereo è partito in ritardo, ma comunque nella stessa giornata. Fortunatamente, sembra che non ci siano stati feriti tra i 236 passeggeri del mezzo e tra i membri dell’equipaggio della compagnia aerea britannica. Il video e le foto dell’accaduto hanno fatto il giro del web, scatenando sgomento.