Ancora un incidente si è verificato a Siracusa, nei pressi di piazza Cosenza, alla Pizzuta. Ieri sera, 20 novembre, due moto di grossa cilindrata, un Honda Sh e un 1100, si sono scontrate violentemente.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il bilancio finale conta 4 ragazzi coinvolti, di cui uno in condizioni gravi trasportato in codice rosso in ospedale.
Non è la prima volta che in quella zona si verificano incidenti, in alcuni casi anche gravi. Più volte, infatti, i residenti hanno denunciato la presenza di ragazzi in moto che sfrecciano senza alcuna attenzione per le strade attorno alla piazzetta. Sul posto la Polizia municipale che ha effettuato i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le due moto sono state poste sotto sequestro da parte del magistrato.
L’incidente verificatosi ieri sera, 20 novembre, nella zona Pizzuta di Siracusa non è l’unico. Oggi, 21 novembre, abbiamo appreso la notizia della morte di Sebastiano Di Maria, vittima di un incidente avvenuto in via Scala Greca tre mesi fa.
Sebastiano, detto Seby, dallo scorso agosto si trovava ricoverato in ospedale in gravissime condizioni dopo essere stato investito da una moto. L’uomo, infatti, sarebbe stato travolto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Un’auto si sarebbe fermata per farlo passare, ma una moto in arrivo non avrebbe frenato in tempo e lo avrebbe centrato in pieno.
Il pedone, un animalista molto conosciuto in città, è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasferito in ospedale. Purtroppo l’uomo è deceduto dopo tre mesi di agonia in ospedale, ma le sue condizioni erano apparse sin da subito molto gravi. La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro della salma, presumibilmente per effettuare l’autopsia e chiarire ulteriori dettagli sulla dinamica della tragedia. Nel frattempo, sui social sono molti i messaggi di cordoglio per l’uomo.