Società

Siracusa Pride 2022, le madrinƏ: sono i co-fondatori di Arcigay

Siracusa Pride 2022, l’onda arcobaleno tornerà invadere la città aretusea il prossimo 16 luglio. Lo slogan è “Resistenza, orgolgio, libertà”. Da oggi si conoscono anche le madrine del Pride. L’annuncio è arrivato dal comitato ufficiale, in un post pubblicato sui social. “Siamo lietƏ ed orgogliosƏ di annunciare che Massimo Milani e Gino Campanella, coppia nella vita e nella lotta per i diritti di tutt3, saranno le le favolose Madrin3 del SiracusaPride2022″. Si tratta dei co-fondatori di Arcigay.

Il Siracusa Pride 2022 è organizzato e promosso da Arcigay e Stonewall Glbt Siracusa in collaborazione con Amnesty International – Gruppo Italia 85, Arci Siracusa, Arciragazzi Siracusa 2.0, Astrea in memoria di Stefano Biondo, Centro Antiviolenza Ipazia, Cgil, Cobas Scuola Siracusa, Cobas pubblico impiego Siracusa, Giosef Siracusa, No all’Odio – Movimento di contrasto ai discorsi d’Odio, Oltre Frontiere, Rete Degli Studenti Medi – UIL, Unione Degli Studenti Siracusa, Zuimama Arciragazzi.

Milani e Campanella hanno accettato con entusiasmo l’invito e saranno presenti il prossimo 16 luglio. In un video pubblicato su facebook l’annuncio della loro partecipazione.