Un lungo post su Facebook quello pubblicato da Salvatore Iacolino, rimosso dal suo incarico di direttore amministrativo all’Asp di Siracusa.
Così l’ex europarlamentare agrigentino: “Qualche giorno fa si è interrotta improvvisamente – con un provvedimento di Salvatore Lucio Ficarra – la mia esperienza professionale, durata 16 mesi, di direttore amministrativo aziendale a Siracusa”.
“Nelle sedi competenti – prosegue Iacolino – si valuterà il provvedimento ed i comportamenti che lo hanno preceduto. La pandemia ha caratterizzato questa esperienza, in una provincia meravigliosa, che rimane intensa e ricca di soddisfazioni. Un avvio in salita per un caso Siracusa che Report, plasticamente, consegnò nella primavera 2020 all’Italia intera.
Costretto a rimboccarmi le maniche per sopperire alle continue tensioni ed alle carenze registrate dai cittadini, dalla politica e dai sindacati e scolpite nella intervista di Report a Ficarra, ho messo responsabilmente le mie energie-con la collaborazione leale di tanti professionisti dell’Azienda-al servizio della comunità siracusana.
Spero di essere riuscito a lasciare un segno nella organizzazione aziendale e nelle relazioni sindacali. I messaggi e le telefonate di solidarietà ricevute dai dirigenti, dagli operatori sanitari, dai sindacati e dai collaboratori della provincia di Siracusa mi hanno lusingato. Guardiamo avanti! Certo, non è semplice difendersi quando ti pugnalano alle spalle. La partita, però, è appena iniziata. Ed Io posso guardare in faccia chiunque!”.