A Siracusa, un giovane di 23 anni è rimasto ferito nella sera di domenica 24 novembre dopo essere stato colpito da una pistola a piombini. Gli spari – secondo quanto emerso da una ricostruzione dei carabinieri – sarebbero avvenuti al termine di una lite scoppiata in via Trieste.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Attualmente, il giovane – che è stato trasportato all’ospedale Umberto I di Siracusa per tutti gli accertamenti del caso – non sarebbe in gravi condizioni. Nel frattempo, la Procura di Siracusa coordina le indagini e ha aperto l’inchiesta sul caso. L’obiettivo è quello di identificare e trovare il responsabile dell’aggressione. Nel mirino delle autorità alcune persone che potrebbero aver assistito alla scena e testimoniare su quanto avvenuto nelle scorse ore a Ortigia.
La Procura ha aperto un’inchiesta sul decesso del clochard siracusano di 61 anni, trovato morto giovedì mattina alla stazione di Siracusa. Disposta anche l’autopsia sul corpo del povero senzatetto: un testimone avrebbe riferito alle autorità di una lite con un uomo.
Il clochard sarebbe stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa, ma poi avrebbe chiesto di tornare alla stazione: da lì a poco il suo cuore avrebbe cessato di battere e cosi i magistrati della Procura di Siracusa hanno deciso di approfondire gli accertamenti. Il cadavere dell’uomo era stato ritrovato esanime per terra nella zona della biglietteria dove si era recato una volta dimesso dall’ospedale.