Siracusa

Siracusa, De Gregori in concerto, il 28 agosto, al Teatro Greco

Torna la musica leggera, anzi leggerissima, al teatro greco di Siracusa. In programma, due concerti, a termine della stagione degli spettacoli Inda, dal prossimo 3 luglio fino al 21 agosto.

Si comincia, il 28 agosto, sarà Francesco De Gregori a salire sul palcoscenico del teatro antico. E pochi giorni dopo, il 3 settembre, serata omaggio dedicata al maestro Franco Battiato con la straordinaria voce di Alice.

Ad ufficializzare i due concerti è stato il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, attraverso i suoi canali social.

Una buona notizia, non solo per tutti gli amanti della musica e dei concerti, ma una grande opportunità di rilancio economico per tutti operatori economici del capoluogo aretuseo, dal settore ricettivo alla ristorazione, purtroppo fermi da un anno causa pandemia del Covid-19.

Una degna conclusione al ciclo di rappresentazioni classiche della Fondazione Inda. Ricordiamo che dal 3 luglio al 21 agosto 2021 saranno tre le produzioni in scena: Coefore Eumenidi di Eschilo per la regia di Davide Livermore nella traduzione di Walter Lapini, Baccanti di Euripide diretta da Carlus Padrissa con la traduzione di Guido Paduano, e la commedia Nuvoledi Aristofane per la regia di Antonio Calenda con la traduzione di Nicola Cadoni.

Saltato, invece, un appuntamento con la musica attesissimo, già dal 2020, quello di Claudio Baglioni. La notizia già comunicata nei mesi scorsi del rinvio, causata dalle restrizioni e del numero dei posti nella cavea del Teatro Greco.

Le nuove date, sono adesso quelle del 15 luglio 2022 (recupero del 17 luglio 2020 e del 16 luglio 2021) e 16 luglio 2022 (recupero del 17 luglio 2021). I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti.