News - Cronaca

Sisma, ok alla ristrutturazione della scuola di via Montale

Ammonta a 46.406,61 euro la cifra che dovrà essere utilizzata per i lavori di manutenzione straordinaria votati al ripristino dei danni causati dall’evento sismico del 26 dicembre del 2018 nella struttura scolastica appartenente all’Istituto Comprensivo ‘Fabrizio De Andrè’ di via Eugenio Montale.
Facendo leva sulle modalità operative di liquidazione dei contributi assegnati agli enti locali in attuazione del D.M. n. 97 del 2019 (che fa capo alla Direzione Generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale del Miur), la Giunta Caruso ha approvato il progetto per la richiesta del finanziamento che sarà propedeutico all’esperimento della procedura di gara.
“Questo è un altro tassello che va ad unirsi a quelli già messi insieme per la ricostruzione post-sisma – ha dichiarato il Sindaco, Santo Caruso – Subito dopo il terremoto siamo intervenuti tempestivamente sugli edifici scolastici, facendo in modo che i ragazzi potessero completare l’anno dentro le aule, e adesso cercheremo di fare in modo di avere tutte le strutture comunali ripristinate e in sicurezza”.