Stasera alle 21:25 in prima serata su Rai Uno torna “Sopravvissuti”, la fiction con Lino Guanciale.
È il secondo appuntamento per i telespettatori che si sono già affezionati alla storia drammatica raccontata con continui flashback tra passato e presente. Ecco le anticipazioni della seconda puntata di “Sopravvissuti” e tutte le informazioni sulla fiction.
Nella prima puntata sono stati presentati i vari personaggi e abbiamo imparato a conoscere le vicende che li legano e i loro caratteri, incluso anche il tragico incidente che li vede coinvolti. Da questa sera in poi, i telespettatori potranno scoprire episodio dopo episodio qual è il segreto che coinvolge tutti.
Nella prima puntata, intitolata “Alla deriva”, i sopravvissuti, in seguito a una tempesta, dovranno riparare una falla della barca con grandi sforzi. Per tale inconveniente, scoppieranno i primi dissidi e la tensione aumenterà.
Nel secondo, invece, i sopravvissuti cercano di riprendere la loro normalità non senza grandi difficoltà. Lea, infatti, riabbraccerà la sorella Adele e ciò comporterà il riaprirsi di conflitti tra loro già esistenti. Nino sarà tormentato a causa dei suoi fantasmi, ma troverà in Luca una fedele spalla su cui piangere e a cui confidarsi. Tra tutti, Marta dovrà fare i conti con una importante scoperta rimanendone sconvolta e incapace di saperla gestire.
In ultimo, Anita non crede a quanto dichiarato dai sopravvissuti alle autorità. Non trovando sostegno e incoraggiamento neppure dal suo capo, decide di indagare per conto suo per conoscere la verità.
“Stranieri”, il secondo episodio della fiction, si aprirà con la scena dei sopravvissuti intenti a salvare una donna in mare. In seguito, la donna sosterrà di non ricordare nulla su cosa le sia successo ma la sua presenza a bordo infiammerà ancora di più gli animi e alimenterà inimicizie tra i membri dell’equipaggio.
Anita continuerà a non accettare quanto rivelato dai sopravvissuti e avvierà le indagini sul caso. Si metterà nei guai perché è a rischio sospensione dal lavoro.
Intanto, i sopravvissuti continueranno a cercare un loro equilibrio barcamenandosi tra le persone e gli eventi della loro nuova e complicata quotidianità. Tornato a scuola, Nino scoprirà che Maia, la ragazza di cui è innamorato, si è fidanzata con il suo migliore amico. La reazione sarà delle più rabbiose e avrà effetti sulla zia Titti. Paolo, invece, noterà i comportamenti sempre più strani di Tano e Lorenzo chiederà al fratello dei soldi con fare intimidatorio. Infine, Luca penserà di stare meglio e riprende il lavoro al cantiere. Una scoperta, però, lo lascerà esterrefatto e sparirà nel nulla.
Oltre su Rai Uno, è possibile vedere “Sopravvissuti” in streaming su RaiPlay. Lì sono e saranno disponibili tutti gli episodi della fiction.
Sandy Sciuto