Brevi

Catania, “supporto” ai pusher in diretta tramite collegamento radio: arrestato 65enne

I carabinieri di Catania Fontanarossa hanno arrestato un 65enne per possesso di droga ai fini di spaccio. L’uomo è accusato di aver perfino fornito attività di supporto ai pusher locali attraverso un radiocollegamento.

Pusher “supportati” in radiocollegamento a Catania

Pare che il 65enne, molto “attivo” nel campo dello spaccio di droga, avrebbe offerto un “prezioso” aiuto ai pusher a Catania attraverso un radiocollegamento. Grazie alla posizione strategica del balcone del proprio appartamento, infatti, forniva informazioni “in diretta” agli spacciatori in strada e li avvertiva in caso di arrivo delle forze dell’ordine.

Durante una perquisizione, i carabinieri hanno scoperto tutto. Inoltre, sempre durante il controllo, il 65enne avrebbe consegnato ai militari un involucro contenente circa 100 grammi di infiorescenze di canapa indiana già pronte al confezionamento.

La successiva ricerca dei militari, però, ha consentito anche di trovare diverso materiale per la suddivisione e il confezionamento della droga, una macchina per il sottovuoto, due bilancini di precisione e, collegate all’impianto elettrico per la ricarica delle batterie, proprio le due ricetrasmittenti usate per trasmettere informazioni radio ai pusher.

Immagine di repertorio