Brevi

Uno consegnava la droga e l’altro era la “cassa”: due arresti per spaccio a Librino

Nella serata del 18 maggio 2023, la Polizia di Stato ha arrestato M.D. e S.C. con l’accusa di spaccio di droga (nello specifico cocaina, crack e marijuana) a Librino, quartiere di Catania.

Ecco il resoconto dell’operazione.

Spaccio di droga a Librino, il doppio arresto

Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di droga, il personale della locale Squadra Mobile ha effettuato una perquisizione locale all’interno di un immobile di Librino di cui i soggetti avevano la disponibilità.

L’operazione è partita da un’attività di osservazione degli investigatori della Squadra Mobile che, nei giorni, avevano notato un anomalo movimento di persone che entravano e uscivano dall’appartamento in maniera frenetica e continuata.

Al momento dell’accesso in casa, gli operatori hanno sorpreso i due giovani pusher mentre cedevano la droga a un acquirente occasionale. In particolare, uno dei due era addetto al confezionamento e successiva consegna della droga richiesta; l’altro, invece, si occupava del ritiro del denaro.

Il sequestro

La tempestiva azione di ricerca consentiva di trovare e sequestrare cocaina, crack e marijuana, nonché materiale utile al confezionamento e partizione della droga in dosi e denaro contante, ritenuto provento dell’illecita attività.

In ragione della diversa tipologia di sostanza trovata, della somma di denaro contante e del materiale utile al confezionamento, i due catanesi sono stati arrestati. L’autorità giudiziaria ha convalidato il provvedimento.

Immagine di repertorio