Brevi

Marijuana e “mazzette”, arrestato pregiudicato a Picanello

Nel pomeriggio del 20 febbraio scorso, la Polizia di Stato di Catania ha arrestato il 53enne S.A., per i reati di detenzione, ai fini di spaccio, di marijuana a Picanello.

Ecco il bilancio dell’operazione.

Spaccio di marijuana, un arresto a Picanello

Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di droga, il personale della Sezione Criminalità Diffusa della locale Squadra Mobile ha eseguito una perquisizione locale nel domicilio e nel garage di S.A..

L’atto di ricerca ha consentito di trovare e sequestrare nell’immobile, situato nel quartiere Picanello, un cospicuo quantitativo di marijuana, in parte già suddivisa in dosi. In particolare, gli operatori hanno trovato prima 40 buste in cellophane contenenti sostanza del peso complessivo di 180 grammi lordi; poi, altri 4 involucri plastificati del peso di 27 grammi; altri 8 involucri, sempre di marijuana, del peso di 2,750 chili e, infine, 5 barattoli con all’interno un totale di 3,580 chili di marijuana.

Gli agenti hanno trovato anche materiale utile alla pesatura e al confezionamento della droga in dosi e un’ingente somma di denaro contante in banconote di vario taglio, suddivisa in diverse mazzette, da ritenersi provento dell’illecita attività di spaccio.

In ragione della quantità della sostanza trovata, dell’ingente somma di denaro contante e del materiale utile al confezionamento e partizione della droga in dosi. S.A., già noto alle forze di polizia per analoghi precedenti, è stato arrestato e posto a disposizione dall’autorità giudiziaria.