Brevi

Catania, spaccio da una panchina e “ordini” tramite vocali: arrestati 18enni

Due 18enni, un uomo e una donna, utilizzavano una panchina per lo spaccio a Catania. Lo hanno scoperto nelle scorse ore i carabinieri del Nucleo Operativo del capoluogo etneo, che hanno arrestato i 2 per possesso di droga ai fini di spaccio.

Spaccio da una panchina a Catania: arrestati 18enni

In particolare, i militari hanno osservato un insolito “andirivieni” di persone nei pressi di piazza Sciuti e via Gemmellaro nel corso di controlli nelle zone della “movida” catanese.

Quando i carabinieri si sono avvicinati alla panchina dove sostavano i due 18enni, i giovani si sarebbero alzati con l’intento di cambiare velocemente “punto di ritrovo“. Insospettiti, i militari hanno proceduto alle verifiche di rito e hanno individuato 9 dosi di marijuana, 5 di hashish e 658 euro in contanti nel marsupio del ragazzo. La 18enne che lo accompagnava è stata trovata invece in possesso di marijuana e materiale per il confezionamento della droga.

Dalle indagini è emerso che i due giovanissimi solitamente gestivano la piazza di spaccio dalla panchina in cui è avvenuto il fermo e che i clienti in genere ordinavano attraverso messaggi vocali. I militari hanno anche perquisito le abitazioni dei due 18enni, trovando così 200 euro (ritenuti provento di spaccio) e altro materiale per il confezionamento della droga.

L’autorità giudiziaria etnea ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi gli arrestati l’obbligo di dimora nel comune di residenza.