La Squadra Mobile della Polizia di Stato di Catania ha fermato un uomo, sospettato di essere l’autore della sparatoria avvenuta nel quartiere San Giovanni Galermo.
Il risultato arriva circa 24 ore dopo la sparatoria che ha ferito un uomo di 53 anni, raggiunto da un colpo di fucile lungo via Balatelle. Pare che la vittima non abitasse nella zona e che l’auto in cui si trovava non fosse intestata a lui. L’uomo avrebbe anche dei precedenti per reati contro il patrimonio, ma non è chiaro se questo abbia o meno a che vedere con le motivazioni dell’agguato.
Il tentato omicidio è avvenuto lo scorso giovedì sera a San Giovanni Galermo, nella periferia catanese, e per l’esattezza lungo via Balatelle. Secondo una prima ricostruzione, il sospettato avrebbe sparato un colpo di fucile contro un uomo di 53 anni che si trovava all’interno di una Fiat 500 nera.
L’uomo ferito, trasferito al Policlinico di Catania dai soccorritori del 118, non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita. Avrebbe subìto un delicato intervento chirurgico al torace per la rimozione dei proiettili del fucile da caccia utilizzato nell’aggressione.
Sulla sparatoria sono ancora in corso le dovute indagini. Al momento, gli investigatori della Questura di Catania escludono legami con la criminalità organizzata. Il movente più plausibile è quello di un agguato legato a discussioni e moventi di natura personale. Gli operatori mantengono il massimo riserbo sulle indagini.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio