Cronaca

Spari in aria a Catania, panico in piazza Mercato: denunciato minorenne

Momenti di preoccupazione nei pressi di piazza Mercato a Catania, dove sarebbero stati uditi degli spari. Pare che il responsabile di questo gesto apparentemente inspiegabile sia un minorenne, denunciato dopo l’intervento della polizia.

Ecco il resoconto dell’operazione.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Spari in piazza Mercato a Catania, cosa è successo

Gli agenti delle volanti sono intervenuti in piazza Mercato, a seguito della segnalazione al 112 della presenza di due individui a bordo di uno scooter di colore bianco, uno dei quali – armato di pistola – aveva esploso alcuni colpi verso l’alto.

Appena giunti sul posto gli agenti hanno individuato il veicolo segnalato nella piazza e un giovane che stazionava nelle immediate vicinanze, che è stato subito raggiunto. Dalla tasca dei pantaloni del ragazzo si intravedeva l’arma, che il giovane ha consegnato subito al personale intervenuto.

Dagli accertamenti è emerso che il giovane è un minorenne e che la pistola era a salve, ma priva di tappo rosso. Pertanto, è stata sequestrata e il giovane è stato denunciato per porto di arma o strumento atto ad offendere, punito dall’art. 4 della L. 110/1975.