“Oggi supereremo i 59 milioni di dosi somministrate, i dati sono incoraggianti, e c’è una adesione significativa negli over 80 che sono per oltre il 90% vaccinati. Ma c’è preoccupazione per la variante Delta che diverrà prevalente: stiamo lavorando per rafforzare la capacità di sequenziamento, il 6% dei casi vengono sequenziati ma dobbiamo aumentare. Stessa cosa vale per il tracciamento che dobbiamo tenere a livelli alti e poi la campagna di vaccinazione è fondamentale”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo al question time alla Camera.
Sul green pass: “A stamane 28,4 milioni di green card sono state scaricate dai nostri portali”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo al question time alla Camera.
E sul personale scolastico ha aggiunto che ad oggi “siamo all’85% di persone che operano nelle scuole che hanno ricevuto almeno la prima dose: è sbagliato far passare un messaggio che non riconosca che siamo di fronte a un dato robusto. Detto questo dobbiamo ancora lavorare perchè questo numero possa salire”.
Sulle borse di specializzazione medica: “Tra il 2016 e il 2019 abbiamo avuto 6 mila borse di specializzazione medica in media in un anno e quest’anno arriviamo al numero mai visto prima di 17.400 borse di specializzazione medica. Abbiamo investito in un maggior numero di borse di specializzazione negli ultimi due anni che nei precedenti 5. Dobbiamo continuare a investire e obiettivo del governo è investire nelle risorse umane”.