I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia Palermo di piazza Verdi hanno arrestato un 44enne, palermitano, già noto alle forze dell’ordine, per possesso di droga ai fini di spaccio.
I militari hanno individuato l’indagato durante un servizio di prevenzione e controllo nel quartiere Sperone, con il determinante contributo del Nucleo Cinofili di Palermo.
Gli operatori hanno trovato il 44enne in possesso di oltre 250 grammi tra cocaina e crack, già parzialmente suddivide in dosi. L’arrestato è stato quindi condotto al carcere “Lorusso – Pagliarelli” in attesa dell’udienza di convalida.
Le sostanze sono state sequestrate e inviate al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del comando provinciale per gli esami ponderali e qualitativi.
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e sottoposto l’uomo alla misura cautelare di custodia in carcere.
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, pur gravemente, e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato.