E’ ufficialmente iniziata la “Squid Game” mania. Si tratta della serie tv che, a poche settimane di distanza dal suo debutto nella piattaforma streaming Netflix, è la più seguita di sempre e sta generando non poche preoccupazione tra i genitori. Scopriamo perché. In sintesi il prodotto audiovisivo mette in risalto la presenza di tradizionali giochi di strada praticati dai più piccoli, l’unico problema è chi perde ai giochi viene eliminato, fisicamente. E cosi succede che in una scuola in Belgio, diversi bambini hanno iniziato a imitare un gioco presente all’interno del telefilm. Si parla, in questo caso, di “1 2 3 Stella!”, chi sbaglia viene punito dagli altri compagni di scuola con la violenza.
Secondo quanto riportano alcuni media locali, in Belgio gli amichetti che avevano perso al gioco, tramite schiaffi e “frustate”. I fatti segnalati in Belgio potrebbero essere solo l’inizio di una emulazione che, a causa dei soical potrebbe diffondersi più velocemente del Covid, anche in Italia.
La scuola belga, intanto, ha postato un messaggio su Facebook in cui si cerca di rassicurare i genitori, promettendo loro che sarà fatto di tutto per bloccare quello che viene definito un gioco “pericoloso” e malsano”.