Al via la stabilizzazione degli ultimi 31 precari del Comune di San Giuseppe Jato, nel Palermitano. Stamattina la firma dei contratti a tempo indeterminato, tra la commozione dei dipendenti, dopo tanti anni di attesa e la soddisfazione del sindaco Giuseppe Siviglia.
“Nel 2002, quando mi sono insediato per la prima volta, ho trovato un esercito di precari – ha detto Giuseppe Siviglia -. Da quell’anno al 2019 ne ho stabilizzati circa 70. Da ottobre 2023, quando sono tornato ad amministrare, ad oggi, ne ho stabilizzati altri 31, con il risultato che tutti i contratti a tempo indeterminato portano la firma dell’amministrazione Siviglia”.
“Abbiamo portato poi il contratto di lavoro a 34 ore all’assistente sociale – ha aggiunto il primo cittadino – e abbiamo chiuso con i sindacati l’accordo per la progressione orizzontale di carriera dei dipendenti. È un bellissimo regalo di Natale agli impiegati, che da questo momento potranno vivere in maniera più serena. Mai più precari al Comune di San Giuseppe Jato”.