Impresa

Start up ragusana selezionata per partecipare a Ces Las Vegas

Reiwa Engine, la start up ragusana di due giovani, Salvo Salerno e Salvatore Occhipinti, è stata selezionata dall’agenzia per l’internazionalizzazione delle imprese italiane (Ice) per partecipare alla 54/ma edizione del Consumer electronic show in programma dall’11 al 14 gennaio a Las Vegas, dove presenterà SandStorm, un robot che rivoluziona la pulizia dei pannelli solari nei grandi parchi fotovoltaici.


“Un capolavoro di ingegneria informatica e meccanica – afferma una nota della start up – che, grazie ai principi dell’intelligenza artificiale, supera tutti i limiti dei competitor esistenti e di quelli attualmente in progettazione.


Una importante innovazione per il settore già stata testata da Enel Green Power“.
La start up ragusana è alla ricerca di fondi per industrializzare il prototipo avanzato e Las Vegas rappresenta adesso una passerella unica e imperdibile.

Al Ces di Las Vegas vengono finanziate idee, siglati accordi tra i grandi player del settore e aperte strade alle tecnologie del futuro. Qui sono state presentate per la prima volta rivoluzioni tecnologiche come il primo videoregistratore casalingo, il lettore Cd, il Dvd, la XBox.
“E’ stato un anno complicato – ha detto Salerno – e non è assolutamente facile partire dalla Sicilia ed andare a sfidare i big della robotica ma grazie a chi ci ha sostenuto ci siamo riusciti”.