Start up in Sicilia, nasce Senior, lo sportello di aiuto e servizi gratuiti

Sicindustria ha presentato oggi Senior, uno sportello di aiuto e servizi per start up. Il progetto è nato dalla collaborazione tra la Sezione Servizi Aziendali di Sicindustria Palermo e la Fondazione Hora.

Secondo il presidente di Sicindustria Palermo Alessandro Albanese “ogni nuova idea d’impresa è un seme, che germogli. Senior assolve a questo nobile impegno. Ed è significativo che questo sportello di aiuto e orientamento nasca all’interno del sistema confindustriale, perché Sicindustria non solo sostiene le imprese, ma le aiuta a nascere e svilupparsi”.

Maria Elena Oddo, presidente della sezione servizi ziendali, dice: “E’ un progetto agile e inclusivo, rivolto non solo al sistema Confindustria ma è aperto al pubblico, a tutti coloro che hanno un’idea d’impresa e vogliono farla diventare prima progetto e poi realtà”. Senior – che è l’acronimo di servizi per nuove imprese organizzate per la ripartenza – vuole contribuire alla ripartenza e mettere a disposizione degli aspiranti imprenditori esperienze e competenze. Lo sportello fornisce servizi gratuiti per la creazione di imprese di valore. Tra i servizi: consulenza allo start-up d’impresa, accompagnamento di imprenditori già esperti, supporto per le competenze strategiche necessarie.