News - Cronaca

Startcup Sicilia, start up “speciali” +10% su anno

PALERMO – A ottobre 2020 il numero di start up iscritte alla sezione speciale è di 528, +10% rispetto all’anno 2019, “Un dato significativo soprattutto se confrontato a quello del 2013 che è di 10 volte superiore”. Lo ha detto il Regional manager di Unicredit, Salvatore Malandrino, aprendo i lavori della finale della StartCup Sicilia, Business Plan Competition affiliata al Premio Nazionale dell’Innovazione (PNI) alla quale partecipano i nove team finalisti delle StartCup Catania, Messina e Palermo, che si sono concluse nelle scorse settimane.

Nel registro della Pmi innovative, ha riferito il manager sono 53 le aziende iscritte contro le 41 dell’ottobre dello scorso anno.

“Come banca crediamo moltissimo nel fare rete e in questo ci impegnano a favorire connessioni sinergiche tra le nostre imprese e il territorio”, ha aggiunto. All’interno delle nove Business Ideas partecipanti ne verranno selezionate sei per il Premio Nazionale per l’Innovazione, che quest’anno si terrà a Bologna.

Alla StartCup Sicilia, anche quest’anno sponsorizzata da UniCredit, le nove Business Ideas si presenteranno con un business plan e con un elevator pitch.