Lavoro

Stipendio di maggio dipendenti pubblici, il calendario dei pagamenti

Conto alla rovescia per lo stipendio di maggio dei dipendenti pubblici. L’INPS ha infatti comunicato le date ufficiali dei pagamenti degli stipendi di maggio.

Sono già disponibili sul sito dell’Istituto i cedolini NoiPA: i soggetti interessati, accedendo nell’apposita area, possono vedere i dettagli della propria indennità, compresi eventuali tagli o maggiorazioni.

Questo il calendario ufficiale con le date dei pagamenti.

  • lunedì 23 maggio è previsto il pagamento della rata ordinaria dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione per il personale di ruolo o con contratto a tempo determinato al 30 giugno o al 31 agosto;
  • venerdì 27 maggio è previsto il pagamento della rata ordinaria del comparto Sanità;
  • venerdì 27 maggio è previsto il pagamento delle rate per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale VVF che sono rientrate nell’emissione speciale della metà del mese.

Come controllare il proprio cedolino

I dipendenti della Pubblica Amministrazione possono verificare online il proprio cedolino per lo stipendio di maggio 2022 collegandosi sul sito dell’INPS e seguendo questi passaggi:

  • accedere alla propria area riservata autenticandosi tramite SPID, CIE o CNS;
  • inserire nel tasto “cerca” la dicitura “Consultazione pagamenti”;
  • selezionare il mese di aprile per visualizzare il cedolino NoiPA dello stipendio.

Qualora non risultino ancora disponibili i dettagli del pagamento, è comunque possibile visualizzare l’importo dello stipendio nella sezione “Consultazione pagamenti“.