Brevi

Strade, Ance Palermo: “Dl Semplificazioni per accelerare gare”

“L’arrivo di 30 milioni di euro da spendere per migliorare la viabilità delle strade dell’Isola è certamente un buona notizia per tutti i siciliani”.
Così il presidente di Ance Palermo Massimiliano Miconi commenta l’aggiudicazione delle gare d’appalto per il risanamento strutturale delle strade di competenza dell’Anas.

“Bisogna perseverare su questa via che, grazie ad accordi quadro, formula che noi sosteniamo da tempo, permette di intervenire rapidamente dove si manifesta la necessità. Ciò che ci auguriamo adesso – continua – è che si proceda celermente anche all’aggiudicazione delle rimanenti sei gare di questo pacchetto di dodici complessive, in modo da completare il quadro degli interventi necessari a garantire sicurezza sulle nostre strade e lavoro al comparto dell’edilizia, in forte sofferenza. A tal proposito, ci auguriamo che non vengano trascurate le possibilità offerte dal Dl Semplificazioni, in modo da accorciare i tempi burocratici e rendere isoldi stanziati subito spendibili”.