REGALBUTO (EN) – Sono giorni di frenetica attività per l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Bivona, che nonostante la grave crisi causata dalla pandemia da Covid-19, continua a pianificare il futuro senza dimenticare le problematiche presenti e le necessità dei cittadini.
A rendere partecipe la comunità dei risultati dell’Amministrazione è stato proprio il primo cittadino, il quale ha illustrato il lavoro fatto finora e gli obiettivi raggiunti, lanciando anche uno sguardo al prossimo futuro. Tra le novità degli ultimi giorni spicca la conclusione dei lavori relativi alla struttura annessa alla scuola media statale Ingrassia di via Monsignor Salvatore Piemonte. La struttura, inutilizzata per molto tempo, presto sarà di nuovo in funzione grazie a un massiccio intervento di ristrutturazione generale. L’intervento è stato finanziato interamente con fondi provenienti dal ministero dell’Istruzione, che l’Amministrazione comunale ha intercettato negli anni scorsi.
Nelle ultime settimane è stato inoltre conferito l’incarico, da parte del comune, per effettuare interventi, piccoli e grandi, di manutenzione finalizzata al rispristino del decoro urbano. Tra le opere promosse dall’Amministrazione vi sono la sistemazione del manto stradale in alcuni punti strategici del territorio comunale, oltre ai piccoli interventi per il miglioramento dell’illuminazione pubblica.
Infine, l’Amministrazione comunale ha presentato un progetto da 100 mila euro per il finanziamento e la realizzazione di un itinerario turistico con ricostruzioni 3D, oltre a un intervento per la sistemazione della zona di San Calogero, che attraverso la realizzazione di un percorso a piedi potrebbe diventare un punto panoramico e di interesse turistico. Il progetto, come sottolineato dal sindaco, è coerente con il lavoro dell’Amministrazione nello sviluppo e nell’implementazione del turismo all’interno del comune di Regalbuto attraverso la valorizzazione del territorio.
“Sono settimane di lavoro molto intenso – ha dichiarato Bivona – in cui gli uffici comunali fanno spesso tardi e non solo per l’emergenza dovuta alla pandemia. Tutta l’Amministrazione comunale sta lavorando per sviluppare le opere e i progetti che miglioreranno il futuro del nostro comune. Continueremo a lavorare fino all’ultimo giorno di mandato con l’impegno di sempre, per rendere Regalbuto un comune migliore per tutta la comunità”.