Un albero ricorderà il sacrificio di Giovanni Falcone in occasione del trentennale della Strage di Capaci. Ad annunciarlo è stato il ministro delle Politiche agricole, Stefano Patuanelli, il quale si è detto “onorato di prendere parte a ‘Germogli di legalità’ assieme all’amica e collega Ilaria Fontana”.
“Al Tribunale di Frosinone e alla presenza dei carabinieri del reparto biodiversità – ha aggiunto il ministro – abbiamo messo a dimora la talea dell’albero di Falcone, un evento simbolico per ricordare che c’è la necessità di coltivare la cultura della legalità nelle scuole, nelle università, nei tribunali, facendo informazione ed educazione”.
Patuanelli ha sottolineato che “questa bellissima iniziativa è stata promossa dalla sottosegretaria alla transizione ecologica che ha consegnato ai magistrati della procura la talea che verrà poi piantata nel giardino del Palazzo di Giustizia“.
“Grazie Ilaria Fontana per il tuo impegno e per questa idea che ci continua a ricordare gli eroi che hanno detto no alle mafie“, ha concluso Patuanelli.