News - Economia

Strategie di rilancio, al via “4 colloqui” per il Sud Italia

ROMA – Al via ‘4 colloqui’ per il Mezzogiorno d’Italia.
Domani alle ore 17, sulla piattaforma Go To Meeting, si terrà il primo dei quattro appuntamenti dove si tracceranno le linee guida di una strategia per il rilancio del Sud. Sulla base del libro: “Governare l’Italia. Da Cavour a Crispi a Conte oggi. A settant’anni dalla nascita della Cassa per il Mezzogiorno”, di Vincenzo Scotti e Sergio Zoppi, si svolgeranno quattro incontri, in modalità webinar, nelle date: 25 novembre, 1 dicembre, 14 dicembre, 12 gennaio dove personalità del mondo politico, economico, nonché giornalistico, si confronteranno sulla cosiddetta questione meridionale e sull’urgenza di affrontare il tema ai ‘tempi’ del Covid-19.
Al primo colloquio, con gli autori del libro Sergio Zoppi e Vincenzo Scotti, parteciperanno: la consulente per la trasformazione digitale Flavia Marzano, il filosofo Massimo Cacciari, il giornalista Marco Demarco, il presidente Svimez Adriano Giannola, il professore di Storia Economica Amedeo Lepore, l’economista Luigi Paganetto, il professore di Diritto Costituzionale Franco Pizzetti.
Modera il giornalista e politico Enzo Carra. Per partecipare all’evento cliccare sul link: https://www.gotomeet.me/Eurilink.