Politica

Sud chiama Nord, Giarrusso: “Da Palermo parte rivoluzione siciliana”

“Sud chiama Nord” è la realtà politica che – in vista delle prossime elezioni regionali in Sicilia – punta alla candidatura di Cateno De Luca quale presidente isolano nonché alla vicepresidenza dell’europarlamentare Dino Giarrusso, ora segretario del gruppo. Proprio Giarrusso ha diffuso una nota spiegando le intenzioni e i valori del team che, secondo il politico, sta mettendo in atto una “rivoluzione siciliana”.

Parla Giarrusso: “Uno tsunami travolgerà le barchette della vecchia politica”

“Oggi a Palermo è ufficialmente iniziata la rivoluzione siciliana che come uno tsunami travolgerà le barchette ormai consunte della vecchia politica, regionale e nazionale. Sono orgoglioso del risultato ottenuto a Messina. Partiamo da quel dato – afferma l’europarlamentare -. Oggi in molti stanno cercando di salire sul carro dei vincitori. Il giorno dopo è troppo facile. Io ho scelto di credere in questo progetto prima e oggi rilanciamo guardando a Palazzo d’Orléans”.

“Partiamo da un dato fondamentale: avere un programma credibile fatto da persone credibili. In un panorama in cui la politica siciliana sembra una farsa la credibilità fa la differenza – prosegue Giarrusso -, e con la presenza e l’aiuto determinante dei cittadini siciliani questo progetto volerà alto e spazzerà via chi ha umiliato la Sicilia e i siciliani. Durante il tour nelle altre province siciliane, insieme a Cateno De Luca sveleremo i punti programmatici che abbiamo stilato per questa competizione elettorale, e che saranno funzionali a cambiare nel profondo la nostra amata terra”.

“L’entusiasmo e l’allegria che registriamo, già da molte settimane – conclude -, ci incoraggiano a proseguire il percorso politico funzionale all’eradicamento della banda bassotti politica che ha fatto scempio della Sicilia negli ultimi decenni”.