Comunicazione aziendale
Performance, stile e rispetto per l’ambiente: sono solo alcune delle tante qualità che hanno permesso ai suv ibridi di conquistare rapidamente il mercato a livello globale. La gamma Lexus Electrified è la combinazione ideale tra piacere di guida ed emissioni e consumi ridotti, grazie all’efficienza e all’energia del motore elettrificato. Le vetture soddisfano ogni esigenza di mobilità e sono state scelte da milioni di automobilisti in tutto il mondo.
Con uno spirito pioneristico, già un ventennio fa la tecnologia elettrificata Lexus ha anticipato i tempi: arrivata oggi alla quarta generazione, è divenuta una modalità diffusa, libera e sostenibile, che ha saputo rivoluzionare la mobilità. Eleganza, elevata innovazione e lavorazione artigianale trasformano la guida in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione: incarnano perfettamente, in questo modo, il concetto di “Experience Amazing”.
Sempre più persone desiderano guidare i suv ibridi, perché hanno un’impronta più leggera sull’ambiente. I veicoli Premium Hybrid sono ecologici e riducono le emissioni di gas nocivi a un decimo della norma Euro 6 del 2014 sui motori diesel: questo significa che possono transitare gratuitamente anche nelle zone a basse emissioni, presenti in molte grandi città dell’Unione Europea.
Poiché il sistema ibrido non dispone di frizione, cinghia di distribuzione, motorino di avviamento, alternatore ed altre componenti, i costi di manutenzione sono più bassi, rispetto a un modello tradizionale. Grazie alle normative in vigore, la tecnologia delle vetture Lexus consente di usufruire di molte agevolazioni, che variano a seconda della regione d’Italia in cui si risiede, spaziando dalle strisce blu gratuite, all’esenzione dal pagamento del bollo, fino al libero accesso alle zone a traffico limitato.
Per avviare il sistema Lexus, che combina in modo ottimale benzina ed energia elettrica, bisogna solo salire a bordo e partire. Dal momento in cui ci si mette al volante, infatti, le batterie a carica autonoma sono pronte per erogare potenza e non richiedono alcuna carica preventiva. Questa tecnologia è sinonimo di potenza ed efficienza: il sistema monitora le condizioni di guida e coordina entrambe le fonti di alimentazione, elettrica e termina, per usare quella più appropriata, a seconda che ci si trovi in accelerazione, nel traffico o su strade ad alto scorrimento.
Lexus è l’unico marchio premium con oltre 15 anni di esperienza nella vendita e nell’assistenza di auto ibride. Molte delle più raffinate tecnologie sono di serie, ma è anche possibile scegliere le ultime novità in termini di intrattenimento, climatizzazione e sistemi di sicurezza. L’idea alla base è utilizzare l’innovazione per accendere l’immaginazione e dare vita a qualcosa di nuovo.
Le prestazioni non sono solo una questione di velocità, ma riguardano la capacità di sentirsi in sintonia con il veicolo, la strada e i propri sensi: è questo l’obiettivo che intende raggiungere Lexus. Dietro la gamma dei suv ibridi, c’è tutta l’expertise di questo brand premium del gruppo Toyota, a oggi presente in 90 Paesi e punto di riferimento nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, attraverso la visione che si può racchiudere nel concetto di Lexus Electrified. Con un design distintivo e con l’innovazione garantita dalla tecnologia Full Hybrid e oggi anche Full Electric, e dalla qualità superiore dell’artigianalità dei maestri Takumi, si è imposto all’attenzione del mondo. E l’evoluzione non finisce qui, con la proposta di veicoli e caratteristiche che, da sempre, rispondono alle esigenze del presente, con lo sguardo proiettato verso il futuro.