Motori

Svelati due nuovi modelli per la famiglia Scrambler

BORGO PANIGALE (BOLOGNA) – Ducati ha svelato al pubblico due nuovi modelli per la famiglia Scrambler. L’Icon Dark, pensato per chi ama l’essenza più pura dello Scrambler e per chi cerca una moto dalle linee pulite e con tanto carattere. La Full Throttle si rinnova invece nella colorazione, con una livrea che ne accentua il fascino post-heritage ispirandosi alle colorazioni dei veicoli da competizione degli anni 70.

L’Icon Dark è il modello che esprime l’essenza più pura di Scrambler. Una moto che elimina il superfluo attraverso il look nero opaco, unendo l’eleganza minimal della seconda generazione con l’anima divertente, scanzonata e libera della Land of Joy, di cui rappresenta la porta d’ingresso. Una moto che stimola ancora di più ad esprimere la propria personalità, pronta ad interpretare i gusti e le esigenze di ciascun appassionato, utilizzando la livrea come una tela per giocare con le possibilità di personalizzazione che da sempre sono parte integrante del mondo Scrambler.

L’iconico serbatoio a goccia, nella nuova colorazione total black, crea un gioco di sfumature fra i diversi materiali, ripreso da altri dettagli come il parafango anteriore e i convogliatori. I fianchetti essenziali e il codino sportivo rendono ancora più dinamica e slanciata la linea della Dark.

Lo Scrambler Full Throttle è la proposta più sportiva della gamma e si ispira alle competizioni flat track statunitense sugli ovali di terra. Le tabelle portanumero laterali riprendono la grafica con il numero 62 – il 1962 è stato l’anno del debutto del primo Ducati Scrambler – in perfetto stile tracker e, assieme al paracoppa, definiscono un’estetica decisamente più grintosa per chi non vuole passare inosservato.

Il carattere sportivo del Full Throttle 2025 è sottolineato dal rivestimento della sella e dalla livrea heritage in nero e bronzo, colore ripreso anche dai cerchi in alluminio e della finitura nera dei paracalore dello scarico e delle cover laterali anteriori. Il manubrio ribassato a sezione variabile, il parafango anteriore corto e il codino sportivo, privo del parafango posteriore, esaltano l’anima tracker della Full Throttle, impreziosita dal silenziatore Termignoni omologato, dalle frecce a led Ducati performance e dal Ducati quick shift up/down di serie.