La settimana all'Ars

Tagli ai voli, audizione di Alitalia e Ryanair

Palermo – Tariffe salate e tagli al trasporto aereo sono sul tavolo della commissione Territorio nell’audizione con l’assessore regionale alla Mobilità, i presidenti delle società che gestiscono gli aeroporti siciliani e i rappresentanti di Alitalia e Ryanair. Mercoledì la commissione esamina il testo in materia di edilizia.

La commissione Finanze è ancora impegnata sulle norme riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio.

La commissione Affari istituzionali continua le audizioni nell’ambito dell’istituzione del nuovo comune Misiliscemi.

La commissione Cultura approfondisce il disegno di legge sui beni culturali.

In commissione Attività produttive proseguono le audizioni dell’assessore che ha la delega in materia e delle associazioni di categoria sulle soluzioni ai disagi della pandemia nel settore cerimonie, eventi e viaggi.

La commissione Salute svolge audizioni che hanno come tema il Cup di Messina; gli ambulatori odontoiatrici e dei veterinari; l’ospedale di Ribera. Mercoledì i lavori si concentrano sul disegno di legge governativo che istituisce l’Areu, azienda regionale emergenza urgenza.

La commissione Regolamento si riunisce sulla disciplina del voto segreto.

La commissione Biblioteca si occupa delle iniziative per ricordare il 40esimo anniversario dell’uccisione del presidente della Regione siciliana, Piersanti Mattarella e dell’acquisto di libri e pubblicazioni.

La commissione Randagismo esamina le norme a tutela degli animali.

La commissione Antimafia continua le audizioni sullo scioglimento del comune di Scicli.

Twitter:@gionaccari