Eventi

Taormina, tributo a Ennio Morricone, il 2 agosto al Teatro Antico

Sarà un tributo a Ennio Morricone e alle sue incomparabili colonne sonore ad inaugurare domani sera, martedì 2 Agosto alle 21,30, la sezione taorminese del Festival Lirico dei Teatri di Pietra 2022.

La kermesse ha debuttato al Teatro Greco di Siracusa con un omaggio a Franco Battiato e Lucio Dalla, registrando, ancora una volta, il tutto esaurito e si prepara a bissare il successo sul palcoscenico del Teatro Antico di Taormina.

Il programma della serata al Teatro antico di Taormina

La serata vedrà lo schieramento di due complessi di grande pregio, quali il Coro Lirico Siciliano e l’Orchestra Filarmonica della Calabria. Per l’occasione, coro, orchestra e solisti saranno guidati da Filippo Arlia, giovane direttore in piena ascesa nel panorama internazionale mentre il coro, come di consueto, sarà affidato alle cure di Francesco Costa; sul palco il soprano francese Eloise Koempgen e il tenore Alberto Munafò Siragusa sosterranno le parti solistiche affidate dal grande musicista romano.

Il programma scelto per la serata prevede l’esecuzione di musiche che hanno fatto da colonna sonora a film straordinari come C’era una volta il west, Canone inverso, La Leggenda del pianista sull’oceano, Metti una sera a cena, Nuovo Cinema Paradiso, Giù la testa, Mission, C’era una volta in America, Per qualche dollaro in più, Malena, The Hateful Eight, Il mio nome è nessuno, Per un pugno di dollari, Il buono, il brutto, il cattivo, Gli intoccabili, Baaria. (ANSA).