Teatro

Teatro, il grande Tuccio Musumeci spegne 88 candeline

Buon compleanno Tuccio Musumeci. Il grande attore catanese, volto storico del teatro ma anche della televisione con la serie televisiva Makari che lo ha rilanciato consentendo anche ai più giovani di conoscerne la bravura, ha compiuto ieri 88 primavere. Tantissimi gli auguri che gli anno ricolto catanesi e non. A partire dal figlio Matteo: “Giornata di festa per i tuoi magnifici 88 anni. Auguri papuzzo, ti voglio bene” – scrive su Facebook.

Una vita costellata di successi

Una carriera lunga e costellata di successi, quella di Tuccio Musumeci. Che, dal 2001, è direttore artistico del Teatro Brancati di Catania; proprio il “suo” teatro lo ha festeggiato in occasione della presentazione del libro “Wiki Peri Peri” di Santino Mirabella.

In programma al Brancati

E un altro grande volto del teatro etneo solcherà, da domani fino al 24 aprile, il palco del Teatro della Città: Guia Jelo è infatti Beppa La Cannoniera, eroina risorgimentale Lo spettacolo, nato dalla penna di Antonino Russo Giusti e diretto dal regista Turi Giordano, torna in scena al Teatro Brancati da venerdì 22 a domenica 24 aprile per 4 repliche. Al fianco della protagonista l’affiatata compagnia teatrale composta da: Cosimo ColtraroLorenza DenaroMassimo GiustolisiEmanuele PugliaNino SignorelloGianni Sineri e Alessandra PandolfiniGraziana SpampinatoAndrea Zappalà. I costumi sono delle sorelle Rinaldi, le luci di Antonio Licciardello, le scene di Jacopo Manni. La produzione è dell’Associazione Città Teatro – Centro di Produzione Teatrale con la collaborazione del Teatro Martoglio di Belpasso.