Brevi

Tentata rapina a Banca Monte dei Paschi di Siena in Toscana: arrestato 41enne siciliano

I carabinieri del Norm della compagnia di Scandicci (Firenze), supportati in fase esecutiva dai militari della compagnia di Paternò (Catania), hanno arrestato un 41enne siciliano, accusato di una tentata rapina in banca avvenuta a Scandicci.

Il 41enne, dimorante a Catania, avrebbe tentato di commettere il reato ai danni della Banca Monte dei Paschi di Siena di via Pisana a Scandicci lo scorso 5 aprile.

La rapina a Scandicci, le indagini e l’arresto in Sicilia

I carabinieri sono riusciti a identificare il malvivente siciliano grazie a una serrata attività investigativa e alla visione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza della banca e delle aree limitrofe. In più, i militari avevano ascoltato le testimonianze di chi aveva assistito all’episodio.

I gravi indizi di colpevolezza raccolti hanno consentito alla Procura fiorentina di richiedere e ottenere dal competente giudice per le indagini preliminari la misura cautelare. Durante le operazioni di arresto, infatti, i carabinieri avrebbero trovato perfino dei capi di vestiario identici a quelli indossati dall’autore della tentata rapina.