Tentato suicidio sventato sul lungomare di Terrasini, in provincia di Palermo: la tragedia è stata evitata grazie all’intervento tempestivo della polizia.
Ecco il resoconto dell’operazione.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il protagonista della vicenda – un 20enne – avrebbe annunciato la volontà di togliersi la vita in una lettera d’addio e poi si sarebbe recato sul lungomare di Terrasini per compiere l’estremo gesto.
Fortunatamente la polizia, avvertita, si sarebbe precipitata sul posto e lo avrebbe salvato prima che potesse agire. A raccontare la storia, elogiando gli agenti per la tempestività e la professionalità, è Giovanni Assenzio, segretario provinciale Uil polizia Palermo.
“A questi professionisti della Sicurezza va il plauso e la stima di tutta la Uil Polizia che si aspetta un segnale concreto di attenzione del Governo, con l’apertura del tavolo contrattuale scaduto da due anni”, commenta aggiungendo delle considerazioni sull’importanza del lavoro svolto dalla polizia nonostante la carenza di organico.
Si ricorda che esistono strumenti di supporto psicologico e prevenzione del suicidio per chi ne avesse bisogno. Eccone alcuni:
Telefono Amico 199.284.284;
Telefono Azzurro 1.96.96;
Progetto InOltre 800.334.343;
De Leo Fund 800 168 678;
Associazione Famiglie Italiane Prevenzione Suicidio “Marco Saura” 800 011 110.
Immagine di repertorio